Nella causa statunitense che ha visto opposti Louis Vuitton e una società che produce articoli per cani .. di lusso – la Haute Diggity Dog – la corte distrettuale della Virginia ha stabilito che non costituisce diluizione del marchio che combina le lettere LV di Louis Vuitton il marchio CV, usato dalla convenuta per indicare la linea di accessori per cani denominata Chewy Vuitton.
Secondo questa corte statunitense – che riprende la recente tendenza degli Stati Uniti a restringere le ipotesi di diluizione dei marchi (come prevede il Trademark Diluition Revision Act da poco introdotto) – poichè il marchio CV appare un’evidente parodia del noto marchio LV è ammisissibile che ne prosegua l’uso sul mercato.
I cani più fortunati statunitensi potranno quindi continuare ad usare tutti i prodotti della Haute Diggity Dog così come contraddistinti fino ad ora. Anche quelli marchiati Chewnel n. 5 e Dog Perignon, altri marchi usati dalla convenuta.
Impareranno a riconoscere così anche le note bottiglie di champagne francese? Chissà..